Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso il cliente può contattare 2S TIME per rendere noto il suo intento e/o inviare una comunicazione scritta via mail, all’indirizzo info@2stime.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno intestata a:
2S TIME – Via Muller 27 -28921 Verbania (VB) specificando descrizione e quantità dei prodotti che intendete rendere.

In questo caso, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente stesso.

La merce deve essere inviata con il corriere espresso o con il mezzo a vostra discrezione presso l’indirizzo sopra citato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere.

Non appena ricevuto il pacco con il prodotto reso, sarà cura del nostro staff a verificarne l’integrità:
dovrà essere infatti completo di tutte le parti originarie compresi eventuale documentazione e/o accessori, MAI indossato e/o usato.

N.B.: la verifica dell’integrità del prodotto verrà effettuata registrando un video Unboxing, utilizzabile come prova contro eventuali tentativi di truffa.

Nel caso di articoli di ritorno danneggiati e/o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo totale versato per l’acquisto dei prodotti
(l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

Infatti, in seguito ad una eventuale un utilizzo improprio o parziale del bene che ne hanno alterato le caratteristiche e il funzionamento, il bene stesso è soggetto ad una diminuzione di valore.

Valutata l’integrità della merce si provvederà al rimborso dell’intera somma versata nel minor tempo possibile:
il rimborso* avverrà con lo stesso mezzo utilizzato dal consumatore all’atto del suo pagamento (o comunque concordato fra le parti) entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso

*Il rimborso esclude le spese di spedizione sostenute dal venditore all’atto dell’evasione dell’ordine. Tali spese verranno rimborsate, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE, nel caso in cui la restituzione è riconducibile a difetto di fabbricazione del bene.

Estratto informazioni ai sensi dell’articolo 54 del D.Lgs. 206/05.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  1. a)nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni, oppure
  2. b)nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore
    (o un terzo designato dal consumatore stesso, ma diverso dal vettore) acquisisce il possesso dell’ultimo bene, oppure
  3. c)nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore
    (o un terzo designato dal consumatore stesso, ma diverso dal vettore) acquisisce il possesso dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare lo staff di 2S TIME della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

In caso di recesso, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore di 2S TIME, inclusi i costi di consegna (SOLO nel caso in cui il prodotto risulti essere difettoso). In tutti i restanti casi verrà rimborsato solo l’importo del bene acquistato.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale,
salvo che il cliente stesso o il venditore non abbia convenuto diversamente.

In ogni caso non sarà aggiunto nessun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  1. a)i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente
    e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso (a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di 2S TIME);
  2. b)la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni di mercato finanziario che 2S TIME
    non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. c)fornitura di merce confezionata su misura e/o chiaramente personalizzati.