DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso il cliente può contattare 2S TIME per rendere noto il suo intento e/o inviare una comunicazione scritta via mail, all’indirizzo info@2stime.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno intestata a:
2S TIME – Via Muller 27 -28921 Verbania (VB) specificando descrizione e quantità dei prodotti che intendete rendere.
In questo caso, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente stesso.
La merce deve essere inviata con il corriere espresso o con il mezzo a vostra discrezione presso l’indirizzo sopra citato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere.
Non appena ricevuto il pacco con il prodotto reso, sarà cura del nostro staff a verificarne l’integrità:
dovrà essere infatti completo di tutte le parti originarie compresi eventuale documentazione e/o accessori, MAI indossato e/o usato.
N.B.: la verifica dell’integrità del prodotto verrà effettuata registrando un video Unboxing, utilizzabile come prova contro eventuali tentativi di truffa.
Nel caso di articoli di ritorno danneggiati e/o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo totale versato per l’acquisto dei prodotti
(l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).
Infatti, in seguito ad una eventuale un utilizzo improprio o parziale del bene che ne hanno alterato le caratteristiche e il funzionamento, il bene stesso è soggetto ad una diminuzione di valore.
Valutata l’integrità della merce si provvederà al rimborso dell’intera somma versata nel minor tempo possibile:
il rimborso* avverrà con lo stesso mezzo utilizzato dal consumatore all’atto del suo pagamento (o comunque concordato fra le parti) entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso
*Il rimborso esclude le spese di spedizione sostenute dal venditore all’atto dell’evasione dell’ordine. Tali spese verranno rimborsate, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE, nel caso in cui la restituzione è riconducibile a difetto di fabbricazione del bene.
Estratto informazioni ai sensi dell’articolo 54 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
- a)nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni, oppure
- b)nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore
(o un terzo designato dal consumatore stesso, ma diverso dal vettore) acquisisce il possesso dell’ultimo bene, oppure - c)nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore
(o un terzo designato dal consumatore stesso, ma diverso dal vettore) acquisisce il possesso dell’ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare lo staff di 2S TIME della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).
In caso di recesso, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore di 2S TIME, inclusi i costi di consegna (SOLO nel caso in cui il prodotto risulti essere difettoso). In tutti i restanti casi verrà rimborsato solo l’importo del bene acquistato.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale,
salvo che il cliente stesso o il venditore non abbia convenuto diversamente.
In ogni caso non sarà aggiunto nessun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
- a)i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente
e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso (a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di 2S TIME); - b)la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni di mercato finanziario che 2S TIME
non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; - c)fornitura di merce confezionata su misura e/o chiaramente personalizzati.