Il caffè sociale

Ogni mattina mi concedo il “lusso”di bere un caffè in uno dei Bar presenti sulla via che mi porta al lavoro. Il rito del caffè è profondamente radicato nella cultura Italiana e ci offre due possibilità:

 
– bere una bevanda amata
– socializzare, instaurare nuove relazioni interpersonali e facendo circolare idee e sensazioni

 
Vorrei focalizzare la vostra attenzione sul secondo punto elencato e legarlo al vostro utilizzo dei Social Network. Quanti di voi si dilettano in hobby creativi ( decorazioni, disegno, artigianato etc)? Quanti di voi vorrebbero mettere in vendita le proprie opere, ma si trovano in difficoltà nel trovare la via corretta per farlo? Stiamo entrando in una nuova era dello shopping online dove tutte le persone dotate di una spiccata creatività potranno utilizzare le piattaforme Sociali (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest) per diffondere i propri prodotti. Perché non cogliere questa opportunità? Pensate a quanto tempo sprecate online “curiosando” nella vita degli altri, postando cose inutili in attesa di un “Like” solo per cibare il vostro Ego . Sappiate che non avete più attenuanti per nascondere le vostre “presunte” doti creative perché le piattaforme Sociali, da luogo ludico, sono diventate anche un luogo dove poter lavorare.
Che vi fermiate in un bar a bere un caffè o che utilizziate Facebook ricordatevi sempre che…le buone idee trovano sempre un luogo dove circolare.

Lascia una risposta